logotype
  • banner_home_page.jpg
  • slide01.jpg

Gli Sponsor

27-05-2018 - ore 15:21

Il saluto del neo presidente

Cari Dirigenti, Allenatori, Giocatori, Genitori, Tifosi e Amici,
la prima parola è grazie.
Primo fra tutti un ringraziamento al Presidente uscente Mirko Zanga ed esprimergli la più viva gratitudine per la passione, l’impegno e per l’importante attività svolta in questi ultimi tre anni e per la stima dimostratami.
Grazie a tutte le persone che hanno lavorato per l´A.S.D. Albano Calcio in questi anni e che hanno permesso di arrivare fino a qui, creando i presupposti per l'inizio di un nuovo percorso che son sicuro sarà costituito da soddisfazioni per tutti.
Voglio anche esprimere un ringraziamento sincero a tutti gli sponsor, alle diverse realtà private che hanno a cuore l'A.S.D. Albano Calcio, che con il loro sostegno rendono possibili le diverse attività che si svolgono; un grazie anche alle istituzioni locali, per l'attenzione e per il rispetto che hanno sempre riservato alla nostra realtà.
In tantissimi mi avete testimoniato incoraggiamento, fiducia e sostegno e ve ne sono veramente grato. Le mie esperienze imprenditoriali e professionali mi hanno portato ad essere consapevole che la figura del Presidente di una società è sicuramente importante, ma non è nulla senza il contributo di tutta l'organizzazione che si rappresenta. È per questo che personalmente considero la società, "l'altra squadra", quella fuori dal campo, quella che deve garantire le risposte più importanti legate alla serenità di tutti i partecipanti.
Siamo tutti, dal primo all'ultimo, ognuno nel proprio ruolo e con le proprie competenze, al lavoro per garantire stabilità economica e competitività sportiva, ma senza tralasciare l'aspetto sociale e ludico che soprattutto traina le società dilettantistiche e che deve costituire un modo di comunicare con tutti.
La priorità della società è quella di poter crescere sotto l'aspetto organizzativo considerando le sempre più numerose e impegnative attività e il continuo crescere delle iscrizioni alle squadre, con un occhio di riguardo al controllo di uno stile comportamentale dentro e fuori dal campo che può permettere di creare un'immagine positiva, fatta di rispetto, trasparenza, spontaneità, entusiasmo e sincerità.
Questi sono i valori che il mondo dello sport non deve mai dimenticare, bensì trasmettere come esempio soprattutto ai più giovani. Solo così si può creare qualcosa di costruttivo e coinvolgente.
Credo al lavoro di squadra e quindi esorto il coinvolgimento di tutte quelle persone che con le loro idee, il loro impegno permettono di sostenere la pratica sportiva e più in generale la crescita di tutti i ragazzi ricercando le cose che ci uniscono e che ci fanno sentire un vero gruppo.
Alle Squadre, quelle che appassionano tutti noi, e che rappresentano il fulcro della nostra attività e del nostro impegno, vanno i miei più sinceri complimenti per i risultati raggiunti ed un grosso in bocca al lupo per l'imminente stagione.
Mi auguro quindi che la partecipazione di voi tutti prosegua in modo attivo e propositivo.
Un ringraziamento particolare a: Francesco Ventura, Marco Finazzi,  Stefano Cogliati  e al dott. Andrea Barone per avere accettato l’invito di far parte del Consiglio Direttivo dell’Albano Calcio;  a Sebastian Poma per la carica di Responsabile Settore Giovanile che fin da subito si è calato nel ruolo.  Un benvenuto invece va rivolto a chi entra a far parte dell’Albano Calcio e con un in bocca al lupo a Angelo Zanetti come Direttore Sportivo, Massimo D’Amico per aver assunto l’incarico di Team Manager, Danilo Carrara Allenatore della Juniores, Pezzoli Elio allenatore degli Allievi, Cattaneo Aurelio allenatore in 2° degli Allievi, Maurizio Poma dirigente accompagnatore degli Allievi e Jonni Rizzo, preparatore portiere Pulcini. 
In bocca al lupo anche a Sergio Samperisi, Edo Bellina e a tutto lo staff e tutti i ragazzi della prima squadra … FORZA RAGAZZI!
Non mi resta che rivolgere un grande saluto a tutti

Diego Avanzato
Presidente Albano Calcio